• Home/
  • News/
  • Visita al Parlamento Europeo di Bruxelles ed incontro con l'on. Herbert Dorfmann
Argomento

L'Associazione Ex Sindaci del Trentino ha fatto visita al Parlamento Europeo di Bruxelles dal 19 al 23 maggio 2018 ed in data 22 si è svolto incontro con l'onorevole Herbert Dorfmann.

L’on. Herbert Dorfmann ha discusso con gli ex Sindaci i temi in cima all’agenda europea, con uno sguardo anche alla situazione delle due Province autonome di Trento e di Bolzano.

L’europarlamentare sudtirolese ha commentato:

“Mi rallegro che l’Associazione degli ex Sindaci del Trentino abbia deciso di inserire il nostro incontro di oggi all’interno della sua visita istituzionale a Bruxelles. Oggi è più che mai necessario avvicinare il progetto europeo alle realtà locali e viceversa. In tal senso ho molto apprezzato gli spunti emersi dal dialogo con questo gruppo di attenti conoscitori dei nostri territori. Nel dibattito pubblico italiano si sta assistendo a un’allarmante semplificazione nel modo in cui viene trattata la realtà europea, che è invece complessa, almeno quanto quella locale. Va sviluppato uno sguardo d’insieme, il più possibile obiettivo sull’Unione europea, in grado di permetterci di vedere e cogliere le grandi opportunità che questa ci offre. L’iniziativa degli ex Sindaci si iscrive proprio in questa prospettiva”




Hai ricoperto il ruolo di:

  • Sindaco di un Comune trentino
  • Presidente di Comprensorio/Comunità di Valle
  • Presidente di un Consorzio B.I.M.?
    • Iscriviti alla nostra Newsletter!


Logo

© 2018 Associazione Ex-Sindaci del Trentino

Chi può aderire all'associazione

Possono aderire coloro che hanno ricoperto il ruolo di Sindaco dei Comuni trentini, di Presidente di Comprensorio, di Presidente di Comunità di Valle, di Presidente di Consorzio di Bacino Imbrifero Montano e non sono più in carica.

Contattaci

Associazione degli Ex-Sindaci della Provincia Autonoma di Trento
c/o Consorzio dei Comuni Trentini
Via Torre Verde, 23
38100 TRENTO

 segretario@exsindacitrentino.it

 associazione@pec.exsindacitrentino.it