• Home/
  • News/
  • Assemblea Generale elettiva 2023
Argomento

Domenica 12 novembre 2023 alle ore 9.00 in seconda convocazione si è svolta l'Assemblea generale elettiva dell'Associazione Sindaci Emeriti del Trentino, presso la sala riunioni della sede della Sezione A.N.A. di Trento, nella quale all'unaniminità è stato rieletto Presidente dell'associazione il cav. uff. Armando Benedetti.

Lo stesso, seduta stante, ha letto la sua dichiarazione programmatica per il nuovo quinquennio di amministrazione.

Nella stessa assemblea si sono svolte le elezioni del Consiglio Direttivo dell'Associazione e del Collegio dei Probiviri per il quinquennio 2024-2028.

È stato approvato inoltre il conto consuntivo 2022 e il bilancio di previsione 2024.

È seguita l'interessante conferenza con dibattito sui temi "Il Coinvolgimento dei Comuni nell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino" e "L'Euregio dei cittadini: il GECT come strumento di partecipazione".

I membri del Consiglio Direttivo, successivamente riuniti in data 14 dicembre, hanno preso atto della nomina alla Vice-Presidenza del cav. uff. Carlo Rossi, da parte del presidente Benedetti Armando; inoltre è stato eletto Segretario-Tesoriere il Sindaco Emerito Enrico Lenzi e si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo.

Si è insiediato inoltre il Collegio dei Probiviri che all'unaniminità ha eletto Presidente il Sindaco Emerito Renzo Michelini.

2023 - Assemblea c/o Alpini Trento


Hai ricoperto il ruolo di:

  • Sindaco di un Comune trentino
  • Presidente di Comprensorio/Comunità di Valle
  • Presidente di un Consorzio B.I.M.?
    • Iscriviti alla nostra Newsletter!


© 2018 Associazione Sindaci Emeriti del Trentino

Chi può aderire all'associazione

Possono aderire coloro che hanno ricoperto il ruolo di Sindaco dei Comuni trentini, di Presidente di Comprensorio, di Presidente di Comunità di Valle, di Presidente di Consorzio di Bacino Imbrifero Montano e non sono più in carica.

Contattaci

Associazione Sindaci Emeriti del Trentino
c/o Consorzio dei Comuni Trentini
Via Torre Verde, 23
38100 TRENTO

 presidente@exsindacitrentino.it

 segretario@exsindacitrentino.it

 associazione@pec.exsindacitrentino.it