Argomento

Cari Sindaci Emeriti del Trentino,

in occasione delle prossime festività il presidente dell'associazione cav. uff. Armando Benedetti e tutto il Consiglio Direttivo porgono a Voi ed alle rispettive famiglie i più sinceri Auguri di Buona Pasqua.

Il Consiglio Direttivo

Pasqua

Nel contempo si informano i soci che il 21 marzo scorso si è tenuto un consiglio direttivo presso la sede del Consorzio dei Comuni Trentini nel quale si è approvato il verbale della seduta di dicembre 2023, si è approvata la relazione del Presidente sull’attività dell’associazione nell’ultimo quadrimestre del 2023 e le prossime attività del 2024 con la programmazione della gita sulla riviera di Ulisse e l’isola di Ponza di 5 giorni dal 26 al 30 maggio, che in poche settimane dall’invito agli associati ha raggiunto il sold-out.

Si è parlato del prossimo Meeting delle Associazioni Ex/Emeriti Sindaci dell’Arco Alpino in Alto Adige che si svolgerà nei giorni dal 14 al 16 maggio; si è approvata la lista definitiva dei Sindaci Emeriti da proporre al Commissario del Governo per le nomine alle Onorificenze all’O.M.R.I. (Ordine al Merito della Repubblica Italiana).

Si è parlato del tesseramento 2024 e di incrementarlo facendo anche degli incontri zonali per far conoscere le attività dell’associazione, si sono proposti incontri in Val di Fassa e in Val di Sole.

Nelle varie ed eventuali si è discusso della proposta di legge nazionale presentata per l’istituzione dell’Albo dei Sindaci Emeriti e si è dato incarico al Sindaco Emerito sen. Michelini Renzo di prendere contatto con i proponenti della legge al fine di perfezionare la proposta di legge.

2024 - Incontro Commissario Governo PAT


Hai ricoperto il ruolo di:

  • Sindaco di un Comune trentino
  • Presidente di Comprensorio/Comunità di Valle
  • Presidente di un Consorzio B.I.M.?
    • Iscriviti alla nostra Newsletter!


© 2018 Associazione Sindaci Emeriti del Trentino

Chi può aderire all'associazione

Possono aderire coloro che hanno ricoperto il ruolo di Sindaco dei Comuni trentini, di Presidente di Comprensorio, di Presidente di Comunità di Valle, di Presidente di Consorzio di Bacino Imbrifero Montano e non sono più in carica.

Contattaci

Associazione Sindaci Emeriti del Trentino
c/o Consorzio dei Comuni Trentini
Via Torre Verde, 23
38100 TRENTO

 presidente@exsindacitrentino.it

 segretario@exsindacitrentino.it

 associazione@pec.exsindacitrentino.it